Accordo TTiP Usa/Europa. Come vogliono fregarci, dall’acqua alla sanità vogliono mercificare tutta la nostra vita, per sottomettere qualsiasi libertà e diritto, non solo individuale ma anche nazionale.

www.lavoroesalute.org

Come vogliono fregarci. Sapete cosa è il TTIP? Certamente no perchè non ve lo vogliono far sapere, come i rapinatori non avvertono mai prima le vittime.
E’ un accordo epocale Stati Uniti/Europa che se approvato scomparirebbe lo stesso concetto di servizio pubblico statale e ogni servizio diverrebbe merce perchè sarebbe solo materia di commercio, a loro dire, libero.

Ad esempio non ci sarebbe più alcun diritto all’acqua, alla scuola e alla salute.
Il TTIP darebbe nuovi poteri alle multinazionali europee e statunitensi di sfidare tutte quelle leggi nazionali ed internazionali che impedi-scono o attenuano i profitti delle multinazionali.
Un’altra conseguenza, certificata dalla stessa UE, sarebbe la perdita di milioni di posti di lavoro perchè le aziende sarebbero agevolate, ancor di più di oggi, a procurarsi merci e servizi dove sono molto più bassi e i diritti sindacali e giuridici.

Hanno già deciso che il TTIP passerà, visto il silenzio imposto agli ubbidienti giornali e TV, e visto l’assenso dei grossi partiti di governo (spicca l’indecente entusiasmo di quello italiano) e non si fermeranno di certo per paura dei soliti criticoni di sinistra, senza voce nell’informazione e deboli nel consenso elettorale, se milioni di cittadini non si sveglieranno dal torpore prima che sia troppo tardi.
Meglio iniziare tutti a capirci qualcosa e nelle prossime 3 pagine ci tentiamo.

redazione

TRE PAGINE A CURA DI MARILENA PALLARETI (Attac di Forlì)  SU www.lavoroesalute.org

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *