ARRUOLAMENTO LEGIONARI, CONSOLATO UCRAINA NEGA EVIDENZA

consolato ucraina facebook

Il console ucraino a Milano Andrii Kartysh nega – secondo quanto riporta FanPage.it – di aver aperto un’attività di arruolamento per la guerra. Nega l’evidenza visto che possiamo mostrare lo screenshot del post che personalmente ho visto sulla pagina del consolato e che molte persone su facebook hanno condiviso. Inoltre abbiamo anche la foto che allego di un annuncio che era affisso all’ingresso del consolato.
Dopo il comunicato di Rifondazione Comunista il post è stato cancellato dalla pagina del Consolato. Ricordo che l’attività di arruolamento di volontari per una guerra contro uno stato estero è illegale per il nostro codice penale (art.244) e pesantemente sanzionato.
Confermo la presentazione di un esposto denuncia all’autorità giudiziaria da parte di Rifondazione Comunista e la presentazione di un’interrogazione da parte delle nostre deputate Yana Ehm e Simona Suriano.

Domani manifesteremo a Roma per dire no alla guerra. Dall’Italia al popolo ucraina vanno mandati medici e aiuti alle popolazioni non armi e soldati.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

consolato ucraina portone

4/3/2022 http://www.rifondazione.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *