Bologna 22 ottobre. Insorgiamo

Un corteo a lungo atteso, che sarà il primo di massa dell’autunno e della fase post-elettorale, e che andrà direttamente ad occupare la tangenziale – ponendo sul piatto del dibattito e del conflitto sociale la questione climatica e del modello di sviluppo.

https://bologna22ottobre22.indivia.net/2022/10/18/linee-guida-per-una-narrazione-collettiva-del-22-ottobre/

Sia la città di Bologna che la piazza saranno aperte a chiunque voglia convergervi, anche a partire dai giorni precedenti, e condivida le ragioni e le pratiche organizzative del corteo.


La facoltà occupata di Lettere e Filosofia dell’UniBo, al 38 di Via Luigi Zamboni, ospiterà tre tavole rotonde di avvicinamento alla giornata, rispettivamente su
riproduzione
, salario e reddito e lotte ambientaliste e sindacali alla luce del diritto penale.
Ma non finisce qui: le iniziative continueranno anche il giorno seguente
in Piazza Scaravilli nella cornice del Festival NoPassante, per tracciare un primo bilancio della mobilitazione e rilanciare sul suo prosieguo nei mesi successivi.

Siamo nella costante lotta per arrivare a fine mese, contro il precariato, gli appalti, contro il carovita, per un salario degno. Ma la lotta per arrivare a fine mese non ha nessun senso se non si vince quella contro la ‘fine del mondo’. Ed è impossibile coinvolgere fette crescenti della popolazione nella lotta contro la fine del mondo, se non le si carica della lotta di chi non riesce ad arrivare alla fine del mese.”

Per i diritti, l’ambiente, la salute, gli spazi pubblici e comuni, una vita bella e per la pace, è ancora tempo di convergere: per questo, per altro, per tutto, tenetevi libere/i il 22 ottobre 2022: ci vediamo in piazza a Bologna!”

Linee guida per una narrazione collettiva del 22 ottobre

Fai foto o video, ti sperimenti nella comunicazione? Non tenere il tutto solo per te o i tuoi canali, costruiamo una narrazione collettiva del corteo del 22 ottobre! 

Le foto sarebbero preferibilmente da fare non con il cellulare

  • Sullo stesso Drive manda spezzoni video (massimo 30 secondi, se fatti con il cellulare solo tenendo il telefono in orizzontale) e nei giorni successivi uscirà un video-racconto di 3 minuti della manifestazione.
  • Durante la giornata Radio Onda d’Urto farà una diretta del corteo. Se vuoi raccogliere delle voci segnalalo al gruppo Telegram per inviare contributi audio in diretta. 
  • Usi i social network? Per ogni post che farai quel giorno su Instagram, Tik Tok, Facebook o altro, usa l’hashtag: #insorgiamo 
  • Nel corso della manifestazione segui il canale Telegram “INSORGIAMO Bologna 22ottobre” per avere informazioni in diretta. 

https://bologna22ottobre22.indivia.net

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *