LA NOSTRA VITA… IN QUARANTENA

LA NOSTRA VITA… IN QUARANTENA

A seguito delle restrizioni che si sono rese obbligatorie per limitare la diffusione del SARS-COVID 19, la nostra vita, dall’oggi al domani, è cambiata. Un mutamento radicale, inaspettato e senza preavviso, o per lo meno con una anticipazione di sole poche ore, che ci ha costretti a modificare radicalmente le nostre abitudini di vita quotidiane. Solo per alcune ragioni importanti e imprescindibili è possibile uscire dalla propria abitazione: se prima, dopo il lavoro, avevamo l’abitudine di fare una lunga passeggiata o andare al bar a spendere un po’ di tempo con gli amici,
ora ciò è vietato. Il tempo dedicato ai ritrovi in luoghi diversi, ora deve scorrere tra le pareti di casa.
Ma com’è possibile far passare questo tempo? A quali attività dobbiamo dedicarci? Certo è che dalla sera alla mattina, ci siamo un po’ tutti trasformati in super eroi, ingegnandoci su cosa fare!
Bene, c’è chi ha deciso di lasciarsi travolgere da un buon libro, chi si dedica a guardare o rivedere un vecchio o nuovo film, chi riprende la scacchiere e tra le ragnatele della memoria cerca di ricordare le regole di gioco e chi….tu cosa fai? Perchè non ce lo racconti?
Esatto! Scrivici come “ammazzi” il tuo tempo! Per esempio, se stai leggendo, parlaci del libro e a quali emozioni e/o ricordi ti ricollega; se ascolti musica, rendici qualche informazione, che magari solo tu pensi di sapere, su quello stile musicale.
Dedicarsi a queste attività, è un anche un modo di confrontarsi con gli altri: da ciò che uno fa, un’altra persona può imparare….si chiama “trasmissione di conoscenze”! Forza, fatti avanti e diventa pilota di questo viaggio del mondo delle conoscenze!
Ti aspettiamo!

Invia il tuo elaborato all’indirizzo mail laurabrunelli81@gmail.com

e nell’oggetto della mail specifica “La nostra vita…in quarantena”
Tutti i lavori verranno pubblicati!

Redazione Lavoro e Salute

                            Ti aspettiamo!      
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *