La Teoria Gender NON ESISTE.

studenti675

La legge 107 configura la scuola del Pensiero Unico, il Dirigente, con il suo Staff accuratamente “selezionato”, determinerà condizioni, rapporti di forza e gerarchie, una scuola che fa parti diverse tra uguali; nella quale i giovani cittadini saranno selezionati su base socio-economica. Una scuola che ha delegato ai privati la Pedagogia di Comunità, che ha delegato l’ Alternanza Scuola Lavoro a Federmeccanica, Unindustria, Gruppo Hera, quindi a chi ha come finalità la creazione di profitto e non l’uguaglianza delle opportunità immobilizzando destini economicamente e culturalmente determinati. Nelle scuole si smantelleranno le Biblioteche per dare spazio a ben altro…, perchè la cultura umanistica è considerata inutile (i Promessi Sposi sono noiosi dice Renzi. Nonostante abbia frequentato il Liceo Classico non ha saputo cogliere l’essenza del capolavoro assoluto della letteratura italiana dell’ottocento), meglio insegnare le scienze utilitaristiche che danno maggiore rendimento economico. Anche Pirandello in “Uno, nessuno e centomila” affermava «Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio. E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell’accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio. Abbiamo creduto d’intenderci; non ci siamo intesi affatto». Ora dopo aver rottamato Manzoni si rottamerà anche Pirandello!!!

Di fronte a tutto ciò si cerca di distrarre, porrere l’ attenzione dell’ opinione pubblica ed in particolare delle famiglie parlando della Teoria Gender. Qualcuno è convinto che qualche insegnante ogni mattina si alzi e pensi di parlare di tale teoria per “confondere la sessualità degli adolescenti”. Alcuni giorni fa il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato una mozione della Lega Nord che chiede alla giunta di intervenire “sulle autorità scolastiche a livello regionale e provinciale perché vengano ritirati dalle scuole libri e materiali che promuovono la cosiddetta “teoria del gender”, a contrastarla perchè considerata “un pericolo per i bambini” in difesa della famiglia naturale. La Lega Nord, una parte della Chiesa Cattolica e tutta la Destra Xenofoba stanno promuovendo incontri pubblici sull’argomento, è bene riflettere…

Mi spiace deludere i nuovi crociati, ma devo confessare una scomoda verità: la teoria gender non esiste. E’ una perniciosa bufala inventata ad arte da chi specula sull’odio. Non vi è nessuna teoria gender inserita nel patto educativo tra scuole e famiglie. In alcune scuole ci sono validi insegnanti che insegnano ai propri allievi il rispetto dei diritti umani (anche i gay sono umani) e il valore della diversità. Sarebbe questa l’aberrante teoria gender? Pensare che tutto ciò comporti il rischio che gli studenti diventino “sessualmente altro” è intellettualmente imbarazzante ed eticamente volgare. Veramente qualcuno può credere che si possa insegnare a diventare omosessuali??!!

Sinora non sono i percorsi educativi improntati al rispetto reciproco e alla democrazia a generare disagio e violenza, bensì sono le ignoranti campagne di intolleranza che producono discriminazione, solitudine e spesso morte.  Riflettiamo!!! Non lasciamoci travolgere ed agiamo di conseguenza.

 Marilena Pallareti

9/10/2015

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *