‘#PeopleNotProfit’

Fridays for Future si sta preparando per il prossimo Sciopero Globale per il Clima del 25 marzo 2022 per chiedere che vengano garantiti i risarcimenti climatici da parte del Nord del mondo, che ha le maggiori responsabilità. Questi risarcimenti non dovrebbero essere prestiti, ma finanziamenti per le comunità indigene ed emarginate; per la restituzione delle loro terre, per l’adattamento e le perdite e i danni.

“Le persone al potere peggiorano questa crisi con i loro discorsi falsamente “verdi” e le bugie che portano avanti nel nome della “Transizione ecologica”. Abbiamo bisogno di una vera azione climatica, ed è per questo che torniamo in piazza.” ha detto Martina Comparelli, da Milano.

Questa volta, scenderanno nelle piazze non solo per presentare le nostre richieste, ma per creare sistemi basati sull’amore, l’empatia e la cura della comunità che mettano al primo posto la cura delle persone piuttosto che il denaro.

Sofia Gutierrez, dalla Colombia, ha parlato delle comunità più colpite: “Non abbiamo tempo per aver paura, ma abbiamo bisogno di reagire, di fermare la distruzione delle nostre comunità devastate dall’attuale sistema estrattivista e di lavorare allo stesso tempo, la paura non può essere sentita quando hai una pistola vicino alla testa per farti lasciare il tuo territorio”

Invitiamo tutte le persone a unirsi a noi, tutti i dettagli saranno comunicati prossimamente.

Per maggiori informazioni sugli scioperi globali controlla fridaysforfuture.org/March25

27/1/2022 https://www.pressenza.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *