17 aprile: in piazza per tutelare il nostro diritto all’aborto libero, sicuro, accessibile

Qui il testo della lettera-invito:

Le reti Più di 194 Voci Torino e Non Una di Meno Torino invitano tutte le donne, le persone e le realtà che hanno a cuore l’autodeterminazione ed il diritto all’aborto a aderire e a scendere in piazza con noi.

Il 17 aprile a Torino e in tutte le città dove sarà possibile
piazza Castello, sotto la Regione, dalle 11.00 alle 13.00
piazza Carignano dalle 15.00 alle 18.00

La Regione Piemonte, dopo i provvedimenti integralisti che altre regioni di destra quali Umbria, Marche, Abruzzo, Friuli e Veneto stanno approvando e portando avanti, ha deciso, in pieno Covid, di unirsi a questo furioso attacco diffuso in tutto il Paese contro il diritto delle donne e delle persone tutte all’autodeterminazione.
Questi feroci attacchi sono gli stessi contro i quali stanno lottando i movimenti femministi e LGBT+ di Ungheria e Polonia mentre le donne turche stanno tenacemente protestando contro il ritiro dalla Convenzione di Istanbul da parte della Turchia. Dietro le quinte di questi attacchi si
nascondono ricche e potenti strutture religiose estremiste.
Tutto questo sta succedendo in piena crisi mondiale nata da un pauroso squilibrio dell’organizzazione sociale e della sua riproduzione, crisi che il Covid ha contribuito a far emergere e i cui effetti gravano sulle fasce più deboli. Sulle spalle delle donne si è scaricato il grosso peso di questa pandemia.
In diverse città del nostro Paese sono anche in pericolo storici luoghi e Case delle donne che da decenni sono centri vitali per i femminismi, i movimenti e la cultura delle donne, il contrasto della violenza.
Vogliamo condividere con tuttə quantə le ragioni della nostra lotta in particolare con le tante realtà di donne che da mesi hanno ripreso a incontrarsi anche a livello nazionale per far sì che la risposta da parte di tuttə a questi attacchi non si limiti alla difesa ma diventi il nostro
contrattacco:

Vogliamo molto più di 194!

Rete +di194voci Torino

Torino, 11 aprile 2021

Pagina FACEBOOK Rete +194 voci
https://www.facebook.com/piudicentonovantaquattrovoci
Pagina Facebook iniziativa 17 aprile
https://www.facebook.com/events/484199702768051/
Pagina INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/piudi194voci

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *