Ciao a tutti, è con piacere che vi inoltro la Risoluzione ONU 68/8 sul Blocco contro Cuba che l’Ambasciata di Cuba ha inviato al nostro Circolo nella persona del suo Segretario, unendo il ringraziamento per la Solidarietà Internazionale dimostrata dalla nostra Associazione. Il documento è interessante. ¡Hasta Siempre! Circolo di Torino Associazione di Amicizia Italia-Cuba

Circolo di Torino Associazione di Amicizia Italia-Cuba

Abbiamo il piacere di allegare il rapporto sulla Risoluzione 68/8 dell’Assemblea delle Nazioni Unite, intitolata “Necessitá di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario” imposto dagli Stati Uniti d’America contro Cuba.

Il suo cotenuto riferisce numerosi esempi, e relativi dati, dei danni economici causati dal blocco al popolo cubano nel periodo compreso tra aprile 2013 e giugno 2014. Altresí, mette a nudo la portata extraterritoriale della crudele politica nordamericana, progettata per isolare il popolo di Cuba impegnato nella difesa della sua sovranitá e del suo diritto a scegliere liberamente il proprio futuro.

A tale riguardo, Cuba deve esprimere il proprio ringraziamento alla solidarietá internazionale ricevuta e agli oltre 180 paesi che ogni anno condannano il blocco alle Nazioni Unite.

Un cordiale saluto.

Ambasciata della Repubblica di Cuba in Italia

17/10/2014

  RAPPORTO DI CUBA Sulla risoluzione 68/8 dell’Assemblea Generale delle Nazione Unite
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *