Dalla proposta di referendum sulla sanità in Lombardia alle iniziative in difesa della salute

Il COMITATO PROMOTORE DEL REFERENDUM SULLA SANITÀ IN REGIONE LOMBARDIA non intende mollare la presa e propone di allargare le iniziative per il rilancio della sanità pubblica, quale strumento per garantire il diritto alla salute diritto fondamentale iscritto all’art. 32 della Costituzione.

Abbiamo proposto (e stiamo raccogliendo le iniziative) 10 giorni di iniziative nei territori da parte delle realtà locali, dal 12 al 20 ottobre. Daremo notizia delle iniziative e del calendario in formazione.

Sotto alleghiamo il volantino del comitato con i 10 principali obiettivi che proponiamo alla condivisione di tutti e quale base di partenza per una continuità ed estensione delle iniziative in favore della salute tramite la sanità pubblica (garante degli obiettivi della riforma sanitaria : prevenzione, cura e riabilitazione per tutte e tutti).

I 10 obiettivi li proponiamo come unificanti di queste iniziative, il retro può essere utilizzato per i temi territoriali specifici che ogni realtà vorrà portare all’attenzione.

Ricordiamo che per il 21.10 abbiamo previsto una manifestazione a Milano di chiusura di questi eventi, appena definita faremo sapere gli orari esatti e il luogo.

Ecco i dieci obiettivi

4/10/2023 https://www.medicinademocratica.org

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *