Genocidio israelo-occidentale a Gaza, Euro-Med Monitor: 20.031 morti, tra cui 8.176 bambini, e 36.350 feriti

Gaza. L’Euro-Mediterranean Human Rights Monitor, con sede a Ginevra, ha reso noto che, secondo i dati della sua squadra sul campo nella Striscia di Gaza, il bilancio delle vittime nella Striscia a seguito dell’aggressione israeliana, scatenata dallo scorso 7 ottobre, è di 20.031 morti, tra cui 8.176 bambini.

Sul suo account nella piattaforma “X”, Euro-Med ha pubblicato un’immagine infografica che mostra statistiche dettagliate sulle perdite umane e materiali nella Striscia di Gaza.

Euro-Med ha dichiarato: “La nostra squadra nella Striscia di Gaza ha recentemente completato una statistica aggiornata del numero delle vittime, comprese quelle che abbiamo potuto contare che erano sotto le macerie, data la mancanza di possibilità di sopravvissuti. I martiri sono 20.031, tra cui 8.176 bambini, e il numero è destinato a crescere a mano mano che verranno recuperate altre vittime36.350 sono i feriti”.

Dopo 49 giorni di aggressione israeliana alla Striscia di Gaza, ieri mattina, venerdì, è entrata in vigore una tregua umanitaria di 4 giorni, con un cessate il fuoco temporaneo e uno scambio di prigionieri tra l’occupazione israeliana e il movimento di Hamas.

Con l’inizio della tregua si è rivelata l’entità della vasta distruzione avvenuta nella parte settentrionale della Striscia di Gaza, e decine di corpi giunti allo stadio di decomposizione nelle strade e sotto le macerie delle case bombardate.

Nel quadro della prima fase di attuazione della tregua, 13 prigionieri israeliani, tra cui donne e bambini, sono stati consegnati alla Croce Rossa internazionale e alla Mezzaluna Rossa; il movimento Hamas ha rilasciato anche 11 cittadini stranieri di nazionalità tailandese e filippina, secondo l’accordo di scambio di prigionieri.

Le autorità di occupazione, da parte loro, hanno rilasciato 39 donne e bambini palestinesi che erano prigionieri nelle carceri israeliane.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, ministero della Salute di Gaza;credits foto: PIC, Quds News network, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/

25/11/2023 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *