Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 108° giorno. Continuano i massacri di civili. Sfollati nel mirino

Gaza-InfoPal. Oggi, lunedì 22 gennaio, la guerra di sterminio nazi-sionista a Gaza, appoggiata dagli USA e dall’Europa è entrata nel 108° giorno: massicci attacchi aerei e di artiglieria hanno continuato a colpire quartieri e case e a massacrare altri civili, soprattutto bambini e donne.

Almeno 40 civili sono stati uccisi e altri feriti quando gli aerei da guerra israeliani hanno preso di mira i rifugi che ospitavano gli sfollati nella città di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.

Fonti hanno affermato che le forze militari israeliane hanno bombardato, con diversi missili, cinque centri di accoglienza che ospitano quasi 30.000 sfollati a Khan Yunis.

Nel frattempo, tre ambulanze sono poi riuscite a raggiungere diversi cadaveri e feriti, mentre altri morti e feriti sono arrivati agli ospedali con veicoli civili.

Secondo fonti locali, decine di civili uccisi negli attacchi aerei in corso giacciono ancora a terra dove nessuno può raggiungerli.

Questa mattina gli aerei da guerra israeliani hanno effettuato intensi attacchi aerei contro ospedali e centri di accoglienza a ovest di Khan Yunis.

Almeno 30 civili sono arrivati morti all’ospedale Nasser in seguito ai continui bombardamenti di artiglieria.

Decine di civili sono stati uccisi o feriti, la scorsa notte, a seguito degli intensi bombardamenti israeliani nelle vicinanze del Nasser Medical Complex a Khan Yunis, nella “zona sicura”, nel sud della Striscia di Gaza.

L’esercito israeliano è avanzato verso l’”area sicura”, nella parte occidentale di Gaza, e ad Al-Mawasi, mentre sono giunte notizie sull’assedio dell’Università di Al-Aqsa, dove si rifugiano quasi 10.000 civili sfollati.

Decine di civili sono stati uccisi e altri feriti oggi in un attacco aereo israeliano contro una scuola che ospitava sfollati nella città di Khan Yunis, a sud della Striscia di Gaza.

Secondo fonti locali, aerei da guerra israeliani hanno bombardato la scuola Al-Mawasi, a ovest di Khan Yunis, che ospita sfollati provenienti da diverse aree della Striscia di Gaza, provocando la morte di diversi civili e provocando numerose vittime.

La Mezzaluna Rossa Palestinese (PCRS) ha affermato che i suoi equipaggi non sono stati in grado di raggiungere i cadaveri a causa di un bombardamento di artiglieria israeliano che ha preso di mira la scuola Al-Mawasi.

Il PCRS ha affermato che le forze israeliane hanno impedito alle ambulanze di raggiungere il luogo dell’attacco.

Aerei da guerra israeliani hanno effettuato attacchi aerei intensi e feroci che hanno preso di mira ospedali e centri di accoglienza che ospitano sfollati a ovest di Khan Yunis fin dall’alba di oggi.

Carri armati e veicoli militari israeliani hanno anche isolato il complesso medico di al-Nasser e l’ospedale di Al-Amal, dove almeno 20 civili sono stati uccisi a seguito del bombardamento dell’artiglieria israeliana in corso.

Questa mattina gli aerei da combattimento israeliani hanno bombardato pesantemente, con diversi missili, le vicinanze dell’Università di Al-Aqsa, a ovest di Khan Yunis, nonostante la presenza di numerosi sfollati.

La città di Khan Yunis ha registrato un gran numero di morti e feriti tra gli sfollati nei centri di accoglienza e negli ospedali a seguito dei bombardamenti israeliani in corso contro la città, dall’alba di oggi.

Foto e video del genocidio in corso.

Diversi feriti sono arrivati dalle vicinanze dell’Università Al Aqsa presso l’ospedale Al Kuwait di Rafah.

I palestinesi sfollati fuggono dalle vicinanze dell’ospedale Nasser a Khan Yunis sotto gli intensi bombardamenti israeliani.

Diversi feriti sono arrivati dalle vicinanze dell’Università Al Aqsa presso l’ospedale Al Kuwait di Rafah.

Il comune di Gaza afferma che la principale stazione fognaria della città di Gaza è stata gravemente danneggiata, con le aree circostanti e le case sommerse dalle acque reflue, a causa della distruzione israeliana.

Questa bambina è stata portata in ospedale in condizioni critiche dopo essere stata ferita in un attacco aereo israeliano a Gaza, e ogni tentativo dei medici di salvarla è risultato vano.

Si sentono colpi di arma da fuoco ed esplosioni mentre i carri armati israeliani avanzano verso il complesso medico Nasser a Khan Yunis.

Soldati israeliani hanno pubblicato documentazione che li mostra mentre bombardano civili disarmati che camminano in mezzo alla strada a Gaza. Successivamente il video è stato rimosso.

Decine di civili uccisi o feriti, la scorsa notte, a seguito dei bombardamenti israeliani nelle vicinanze del Nasser Medical Complex a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, mentre l’esercito israeliano ha brutalmente attaccato i cittadini sfollati a Khan Yunis.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; credits foto e video: Quds News network, PIC, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/

22/1/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *