Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 157° giorno. Bilancio: 31.112 morti e 72.760 feriti

Gaza-InfoPal. Sono sei mesi che l’entità barbara e criminale israeliana bombarda la popolazione civile della Striscia di Gaza: sei mesi di genocidio israelo-statunitense (ed europeo) , che oggi, lunedì 11 marzo, è entrato nel 157° giorno.

Massicci attacchi aerei e di artiglieria hanno continuato a colpire quartieri, case, centri di accoglienza e convogli umanitari, e a massacrare civili, soprattutto bambini e donne.

Il ministero della Salute di Gaza ha annunciato che l’occupazione israeliana ha commesso 7 massacri contro famiglie nella Striscia di Gaza, provocando 67 morti e 106 feriti nelle ultime 24 ore.

Il ministero ha dichiarato che molte vittime sono ancora sotto le macerie e sulle strade, e che l’occupazione impedisce alle squadre delle ambulanze e della protezione civile di raggiungerle.

Ha confermato che il bilancio dell’aggressione israeliana è salito a 31.112 morti e a 72.760 feriti dal 7 ottobre scorso, rilevando che il 72% delle vittime dell’aggressione sono bambini e donne.

Ha inoltre confermato che il bilancio delle vittime della malnutrizione e della disidratazione è salito a 25 morti.

Dallo scorso 7 ottobre, le forze di occupazione israeliane conducono una guerra devastante nella Striscia di Gaza, provocando più di 130.000 tra morti, feriti e dispersi, oltre allo sfollamento di due milioni di persone e alla distruzione diffusa di case e infrastrutture che ha colpito oltre il 60% degli edifici, con un assedio serrato, una crisi umanitaria soffocante e una carestia.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/

11/3/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *