Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 85° giorno. Bombardati rifugi dell’ONU. 14 massacri nelle ultime 24 ore

Gaza-InfoPal. Da 85 giorni nella Striscia di Gaza è in atto un genocidio programmato e calcolato, di esseri umani ad opera del governo criminale di Tel Aviv e dei suoi sostenitori statunitensi ed europei. Gli USA hanno appena stanziato 147,5 milioni di dollari in armamenti destinati a Israele, per continuare la pulizia etnica della Striscia di Gaza e della Cisgiordania.

Il ministero della Salute di Gaza riferisce che l’esercito israeliano ha compiuto 14 massacri nelle ultime 24 ore.

Tra ieri e oggi, decine di migliaia di gazawi sono stati costretti a fuggire di nuovo mentre Israele espande la sua offensiva di terra nella parte centrale e meridionale di Gaza – zone definite “sicure” dai nazisionisti di Tel Aviv.

L’esercito israeliano ha bombardato i rifugi delle Nazioni Unite a Gaza uccidendo 308 palestinesi, secondo quanto riferisce l’UNRWA.

Sabato massicci attacchi aerei e di artiglieria hanno continuato a colpire e a radere al suolo interi isolati e case e a massacrare civili, soprattutto bambini e donne.

L’esercito di occupazione israeliano ha continuato ad attaccare diverse aree di Gaza ieri notte e sabato mattina, prendendo di mira case, gruppi di civili e centri di accoglienza e massacrando decine di cittadini.

Secondo fonti locali, due civili sono stati uccisi e altri due sono rimasti feriti in seguito a un attacco aereo israeliano su un’area di Khan Yunis, nel sud della Striscia.

Numerosi attacchi di artiglieria e aerei hanno colpito Khan Yunis, in particolare l’area di Khuza’a.

Secondo quanto riferito, molti cittadini, soprattutto bambini, sono rimasti feriti quando aerei da guerra israeliani hanno bombardato una casa nel quartiere di al-Janina, a est di Rafah.

Vittime sono state segnalate anche dopo che l’esercito israeliano ha bombardato una casa appartenente alla famiglia di al-Wawi, vicino alla Moschea al-Sunnah, nel campo profughi di al-Nuseirat, nel centro di Gaza.

Un altro massacro israeliano è stato commesso nella città di az-Zawayda, nel centro di Gaza, dove diversi civili sono rimasti uccisi o feriti.

Decine di vittime sono state segnalate anche in seguito agli attacchi israeliani contro altre zone di Gaza ieri sera e oggi.

I bambini, come obiettivo principale israeliano.

Vittime, la maggior parte dei quali sono bambini, a seguito di un attacco aereo israeliano su una casa a Rafah e Gaza.

Giornalisti nel mirino.

Un attacco aereo israeliano a Nuseirat è costato la vita a un giornalista, Jaber Abu Hadrus, e a membri della sua famiglia, nella sua casa nel campo profughi a Nuseirat, nel centro di Gaza, portando il bilancio delle vittime tra i giornalisti palestinesi a 105 in 84 giorni.

Israele, entità barbara: distrugge retaggio antico di Gaza.

Le forze israeliane hanno distrutto Qasr al-Basha, un palazzo storico situato nella Città Vecchia di Gaza. Il palazzo, che un tempo ospitava un museo con reperti di epoche diverse, fungeva da sede del potere di Gaza durante i periodi mamelucco e ottomano.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, ministero della Salute di Gaza; credits foto e video: Quds News network, PIC, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/

30/12/2023 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *