Non è uno scherzo: il capo della banda armata della Nato nominato al Premio Nobel per la Pace

Jens Stoltenberg, segretario generale dell’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO), è stato nominato per il Premio Nobel per la Pace per il lavoro svolto a capo del blocco di sicurezza, riguardante il conflitto tra Russia e Ucraina iniziato il 24 febbraio.

La proposta è stata fatta da Christian Tybring-Gjedde, un legislatore del governo norvegese, in una dichiarazione. In questo modo, il documento sottolinea che il massimo capo della NATO “merita il premio per il suo eccezionale lavoro come segretario generale in un momento impegnativo per l’Alleanza”.

Il vincitore del premio, che viene assegnato ogni anno, sarà scelto da un comitato di cinque persone della legislatura norvegese, motivo per cui il parlamentare Christian Tybring-Gjedde ha proposto l’iniziativa, dato che ha il diritto di nominare candidati per il Premio Nobel per la Pace.

Il riconoscimento nato nel 1895 è consegnato alla persona che ha dato durante l’anno “grandi contributi alla promozione della pace, alla riduzione dei conflitti e alla protezione dei diritti umani”.

Di seguito un breve articolo a riguardo tradotto da Insurgente.org.

8/1/2023 https://www.infoaut.org

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *