NoTav: Perquisizione poliziesca al presidio dei mulini

Nella mattinata di lunedì 24 luglio alcuni agenti della polizia giudiziaria hanno messo in atto una perquisizione presso il Presidio No TAV dei Mulini, nei pressi di Chiomonte, durata diverse ore.

L’operazione repressiva arriva all’indomani del fine settimana di iniziative contro l’Alta Velocità Torino-Lione in Val di Susa, l’annuale appuntamento con il campeggio di lotta No Tav partecipato da attiviste e attivisti da tutta Italia. Oltre a momenti assembleariincontri pubblici e dibattiti, non sono mancate le azioni contro i cantieri della grande opera inutile e dannosa. Venerdì sera, dal presidio di San Didero, passeggiata intorno alle reti del cantiere-fortino, con il taglio di diversi metri di concertina. Sabato sera un’altra passeggiata è arrivata al presidio dei Mulini, in Val Clarea, riuscendo ad aprire una breccia nelle recinzioni del cantiere di Chiomonte tra cori e battiture.

Domenica mattina lavori collettivi per iniziare a preparare il Festival Alta Felicità, in programma allo storico presidio di Venaus il prossimo fine settimana (29-30-31 luglio 2023).

Dalla Val Susa la corrispondenza per Radio Onda d’Urto di Martina, del Movimento No Tav. Ascolta o scarica

24/7/2023 https://www.osservatoriorepressione.info/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *