Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 138° giorno. 11 massacri nelle ultime 24 ore, con 118 civili uccisi e altri 163 feriti

Gaza-InfoPal. Mercoledì, mentre la guerra genocida israeliana sulla Striscia di Gaza, appoggiata dagli Stati Uniti, è entrata nel 138° giorno, massicci attacchi aerei e di artiglieria hanno continuato a colpire quartieri, case e centri di accoglienza e a massacrare civili, soprattutto bambini e donne.

Il ministero della Salute ha dichiarato che Israele ha commesso 11 massacri nelle ultime 24 ore, uccidendo 118 civili e ferendone altri 163.

Centinaia di cadaveri rimangono nelle strade e sotto le macerie mentre l’esercito israeliano continua a impedire alle squadre di soccorso e ai residenti di raggiungerli.

Le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno continuato ad attaccare diverse aree di Gaza, uccidendo e ferendo decine di cittadini.

Secondo fonti locali, diverse vittime sono state segnalate dopo che le IOF hanno effettuato un’improvvisa incursione nell’area di Mawasi a Khan Yunis. Durante l’attacco sono stati segnalati anche diversi arresti.

L’artiglieria israeliana ha bombardato le aree occidentali del governatorato di Khan Yunis.

Almeno due persone sono rimaste ferite, una delle quali gravemente, dopo che aerei da guerra israeliani hanno bombardato le vicinanze della moschea di Moaz bin Jabal a ovest del campo di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.

Medici Senza Frontiere ha dichiarato su X che un attacco israeliano su Mawasi ha ucciso almeno due membri del suo staff e ferito sei persone.

L’organizzazione ha affermato di essere inorridita dal bombardamento di un rifugio che ospitava il suo personale e le loro famiglie.

Ieri, il professor Nasser Abu Al-Nour, preside della Facoltà di Infermieristica dell’Università Islamica di Gaza, è stato ucciso insieme a sette membri della sua famiglia in un attacco aereo israeliano contro una casa a Rafah.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/

21/2/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *