Venezia: Cariche di polizia e idranti per la giustizia climatica

Cariche di polizia e idranti per impedire alla Marcia per la giustizia climatica di sabato 10 settembre 2022 a Venezia  di raggiungere il red carpet della mostra del Cinema che si è chiusa ieri al Lido.

La manifestazione, partita nel tardo pomeriggio in laguna, era inserita nelle giornate del Venice Climate Camp, iniziato mercoledì 7 settembre, che per 4 giorni ha proposto diverse iniziative, dibattiti ed azioni  al Lido di Venezia e partecipato da centinaia di  attiviste e attivisti per la giustizia climatica e sociale arrivati e arrivate da tutta Europa.

La corrispondenza di Michele di Radio Onda d’Urto che ci offre un bilancio della marcia e del Venice Climate Camp intervistando  un attivista dei Fridays for Future Venezia/Mestre e una  di RiseUp4ClimateJustice. Ascolta o scarica

Non è stato possibile alcun tipo di mediazione. A nessuna delegazione è stato permesso di avvicinarsi all’entrata della Mostra del Cinema.

«Quello che è successo è l’ennesima conferma dell’oppressione che lo Stato, mosso da interessi economici e di profitto di carattere privato, esercita ogni giorno sui corpi dissidenti che cercano uno spazio di libertà. Ma quella di oggi è stata una grande giornata, che ha visto persone da tutto il mondo riunirsi per prendersi la legittimità che meritano e resistendo a questa repressione.» Così, tramite un comunicato, il Venice Climate March ha commentato l’accaduto. Climate March,

11/9/2022 https://www.osservatoriorepressione.info

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *