CELESTINI A BOLOGNA GIOVEDÌ 21 SETTEMBRE SPETTACOLO FOSSE ARDEATINE ALLA FESTA DI RIFONDAZIONE

Continua il nostro impegno per tenere viva la memoria antifascista.

Segnaliamo che la prima serata della festa nazionale di Rifondazione Comunista a Bologna giovedì 21settembre, alle 21,45 ospiterà lo spettacolo teatrale RADIO CLANDESTINA di ASCANIO CELESTINI su via Rasella e l’eccidio delle Fosse Ardeatine. È un modo per continuare a difendere la storia e la memoria dopo che abbiamo…

È un modo per continuare a difendere la storia e la memoria dopo che abbiamo raccolto più di 108.000 firme per le dimissioni del Presidente del Senato La Russa.

La festa si svolgerà dal 21 al 24 settembre nel Parco Maurizio Cevenini di Bologna (Borgo Panigale). L’ingresso è libero. Il programma è molto ricco.

Tra i tanti ospiti: Michele Santoro, Pablo Iglesias, Maurizio Landini, Sabina Guzzanti, Mimmo Lucano, Emiliano Brancaccio, Marina Boscaino, Guido Lutrario, Marc Botenga, il cardinale Matteo Zuppi.

Alle ore 17,00 Ascanio Celestini parteciperà all’incontro su STRAGI e NEOFASCISMO con Paolo Bolognesi, Presidente associazione dei familiari delle vittime della strage di Bologna, Raul Mordenti, curatore del libro XII disposizione, Carlo Ghezzi, Vicepresidente nazionale dell’A.N.P.I., Rita Scapinelli,

Responsabile antifascismo Prc

Alle ore 20,00 lo storico Alexander Hobel presenterà il libro “Enrico Berlinguer. La pace al primo posto”, Donzelli

Alle ore 21,00 Enrico Calamai, definito “lo Schindler italiano” perchè salvò centinaia di persone dalla repressione militare in Cile e Argentina, e Lautaro Castro del PC del Cile ricorderanno il golpe contro Salvador Allende nel cinquantesimo anniversario.

Il programma completo della festa lo trovate qui

Vi chiediamo la cortesia di girare questa mail ai vostri contatti a Bologna e in Emilia Romagna.

Facciamo circolare le informazioni. Grazie!

19/9/2023

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *