CONTRO OGNI AUTONOMIA DIFFERENZIATA. TUTTE E TUTTI A NAPOLI IL 16 MARZO

a conclusione del Convegno nazionale del 24 febbraio a Milano (https://www.youtube.com/watch?v=SYkuQG3NRr0), da più parti ci è arrivata la domanda: “Sì, ma adesso cosa possiamo fare concretamente?”

Per rendere sempre più visibile ed incisiva la nostra opposizione al DDL Calderoli, ecco di seguito alcune proposte che da un lato vi invitiamo a mettere in atto, dall’altro a condividere quanto più possibile attraverso una vera e propria “catena umana”, perché nessuno possa poi dire: “Non ne sapevo niente!”

1)  Manifestazione Nazionale il 16 marzo a Napoli (partenza da piazza Garibaldi alle 14.30; a breve i dettagli sul nostro Sito). E’ di fondamentale importanza che la manifestazione sia il più possibile partecipata: ai sostenitori della “secessione dei ricchi” deve apparire chiara non solo la responsabilità che si assumono di fronte alla nazione, ma anche la distanza che un voto favorevole al DDL Calderoli  metterà tra loro e gli elettori.

La vostra presenza a Napoli è importante: non mancate!

2)  Costruzione di reti locali. A Milano e a Napoli abbiamo invitato anche amministratori e amministratrici che sappiamo essere contrari/e al ddl Calderoli. Con gli amministratori e le amministratrici del vostro territorio potrete costruire reti locali per rendere più forte il dissenso. (all. 1, elenco amministratori e amministratrici locali e contatti);

3)  Informazione/formazione. Diffondendo i materiali semplificati messi a disposizione sul nostro Sito e sul nostro Canale Youtube, potete attivare percorsi di autoformazione individuale e di gruppo sul tema della AD, sulle trappole nascoste e sui preoccupanti ma realistici scenari tracciati da esperti di diritto, finanza, economia, sanità, scuola, lavoro.

4)  Consigli Comunali. Potete chiedere la convocazione del vostro Consiglio comunale sul tema della AD, partecipando al dibattito con le vostre concittadine e i vostri concittadini. Il Consiglio potrà anche votare e diffondere mozioni (all. 2, proposta di mozione del Consiglio comunale);

5)  Contatti con il Parlamento: la Camera dei Deputati. Al momento il DDl è in esame alla Camera. Utilizzando gli indirizzi mail dei deputati chiamati al voto (all. n. 3), potete inviare per tempo la vostra opinione e/o la missiva Non in mio nome (all. 4), debitamente compilata.

6)  Contatti con il Parlamento: il Senato. Il 23 gennaio 2024 il Senato ha approvato il DDL Calderoli. Abbiamo raccolto in una tabella il voto espresso da ciascun senatore e il suo indirizzo mail (all. 5), affinché ciascun cittadino/a possa conoscere come si è svolta la votazione e comunicare agli interessati la propria opinione;

7)  Campagna di crowdfunding. Abbiamo attivato una campagna di crowdfunding (https://sostieni.link/32756), cui si può partecipare anche con donazioni minime. I fondi raccolti saranno utilizzati per campagne social sui rischi dell’AD, per sensibilizzare la cittadinanza e supportare  la comunicazione del Tavolo No AD e dei Comitati.

8)  Le vostre proposte. Avete proposte, idee, contatti da suggerirci? Scriveteci! Mail: noaogniad@gmail.com

Tavolo Nazionale NO Autonomia Differenziata

Comitato Nazionale per il ritiro di qualunque Autonomia differenziata, l’uguaglianza dei diritti e l’unità della Repubblica

[Potete contattarci anche al numero 351 878 3066]

Esecutivo nazionale NO AD

dei Comitati contro qualunque autonomia differenziata,
per l’unità della Repubblica e l’uguaglianza dei diritti.
Web:  perilritirodiqualunqueautonomiadifferenziata.home.blog

email: noaogniad@gmail.com

Fb:     ControOgniAutonomiaDifferenziata

🔸️Seguici anche su Instagram https://www.instagram.com/no_a_ogni_ad/

Canale Youtube

4/3/2024

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *