Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 189° giorno. Sterminio di famiglie. Assassinato capo della polizia di Jabalya. Bilancio: 33.634 morti e 76.214 feriti

Gaza-InfoPal. Le forze di occupazione israeliane continuano la loro guerra contro la Striscia di Gaza per il 189° giorno. Oggi, venerdì 12 aprile, gli aerei da guerra dell’occupazione israeliana hanno lanciato i loro attacchi aerei su diverse parti della Striscia di Gaza, causando numerose vittime e massicce distruzioni di proprietà.

Israele ha commesso 8 massacri contro famiglie nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore, provocando 89 morti e 120 feriti negli ospedali.

Sono molte le vittime bloccate sotto le macerie e sulle strade, senza che le ambulanze e le squadre della protezione civile siano in grado di raggiungerle.

Una famiglia sterminata a Gaza.

I bombardamenti hanno colpito la casa della famiglia Tabatibi nell’area di Sidra, nel quartiere di Daraj, nel centro della città di Gaza, provocando l’uccisione di 25 civili e il ferimento di decine di altri (nella foto e nel video).

Bombardamenti contro gli sfollati a al-Nusseirat.

Nel frattempo, aerei hanno preso di mira le aree settentrionali del campo di al-Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza, mentre l’esercito di occupazione ha fatto saltare in aria una serie di edifici a nord del campo.

Secondo fonti mediche, diversi civili sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano contro una scuola che ospitava sfollati nel campo di al-Nuseirat. Successivamente sono stati trasferiti all’ospedale dei martiri di Al-Aqsa.

Gli equipaggi dell’ambulanza e della protezione civile sono riusciti a recuperare i corpi decomposti di 13 persone dalla zona di Al-Balad e dal quartiere di Al-Amal nel governatorato di Khan Yunis, a sud della Striscia di Gaza.

Le navi da guerra israeliane hanno inoltre preso di mira una scuola elementare nel campo di al-Nuseirat, provocando l’uccisione di un civile e il ferimento di decine di altri.

Le IOF assassinano il capo della polizia di Jabalya a Gaza.

Le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno assassinato il capo della polizia di Jabalya, Radwan Radwan, responsabile della distribuzione degli aiuti nel nord della Striscia di Gaza.

Radwan è stato ucciso giovedì sera in un attacco aereo israeliano contro la sua casa come parte della politica israeliana di colpire l’amministrazione civile incaricata di proteggere e distribuire gli aiuti alla popolazione del nord di Gaza.

Il mese scorso, le forze israeliane hanno assassinato il direttore del Comitato di emergenza nella regione occidentale di Gaza, Amjad Hathat, insieme ai membri dei comitati popolari che supervisionavano la sicurezza e la distribuzione degli aiuti a Gaza.

In precedenza, le IOF avevano ucciso Faiq Mabhouh, il direttore delle operazioni delle forze di polizia di Gaza, che gestiva il processo di coordinamento con i comitati popolari e l’UNRWA per garantire l’accesso degli aiuti umanitari nel nord di Gaza.

Israele continua la sua guerra per affamare i civili, mentre gli ospedali della Striscia di Gaza sono testimoni di una situazione catastrofica alla luce della mancanza di forniture mediche.

Il bilancio delle vittime dell’aggressione israeliana è salito a 33.634 morti e 76.214 feriti dal 7 ottobre dello scorso anno.

Video.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

https://www.infopal.it/category/video

12/4/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *