Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 190° giorno. Bilancio: 33.686 morti accertati e 76.309 feriti

Gaza-InfoPal. Il ministero della Salute della Striscia di Gaza ha dichiarato oggi, sabato 13 aprile, che Israele ha commesso 5 massacri contro famiglie nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore, con 52 morti e 95 feriti che hanno raggiunto gli ospedali.

Nel suo rapporto quotidiano sulle vittime del genocidio israelo-statunitense-europeo in corso per 190° giorno, il ministero della Salute ha annunciato che il bilancio dell’aggressione è salito a 33.686 morti e a 76.309 feriti dal 7 di ottobre dello scorso anno.

Ha inoltre confermato che numerose vittime sono ancora sotto le macerie e sulle strade e che le ambulanze e la protezione civile non possono raggiungerle.

Aerei da guerra israeliani hanno continuato ad effettuare intensi attacchi sul campo profughi di al-Nusseirat, nel centro della Striscia di Gaza, provocando numerosi feriti tra i civili palestinesi.

Fonti locali hanno riferito che diversi civili sono rimasti feriti a seguito del bombardamento israeliano contro la periferia nord del campo.

Contemporaneamente, l’esercito di occupazione israeliano ha rinnovato i suoi bombardamenti di artiglieria su una scuola dell’UNRWA che ospitava sfollati nel campo, provocando danni ma non vittime.

Almeno 10 civili sono stati uccisi e altri feriti in un bombardamento israeliano che ha preso di mira diverse case e aree della Striscia di Gaza.

L’aeronautica di occupazione ha lanciato un attacco contro una casa appartenente alla famiglia Al-Assi, a Zarqa, nel centro della città di Gaza, provocando l’uccisione di almeno cinque civili e il ferimento di altri 30.

Fonti mediche hanno riferito che diversi civili, soprattutto bambini e donne, sono stati uccisi e altri feriti a seguito di un bombardamento israeliano che ha preso di mira Beit Hanun, nel nord della Striscia di Gaza. Carri armati israeliani e veicoli militari hanno fatto irruzione in una casa appartenente alla famiglia Abu Sameh, sulla rotonda di Mekki nel campo di al-Maghazi, nella Striscia centrale.

All’alba, gli aerei da guerra di occupazione hanno lanciato intensi attacchi aerei su Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. Gli equipaggi della protezione civile e delle ambulanze sono riusciti a recuperare i corpi di 10 persone provenienti da varie zone della città di Khan Yunis, nel sud.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

https://www.infopal.it/category/video

13(4(2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *