Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 196° giorno

Gaza-InfoPal. Venerdì 19 aprile, 196° giorno consecutivo di genocidio israelo-statunitense nella Striscia di Gaza. Mentre il mondo ormai considera Israele un’entità paria, genocida, criminale, questa continua a sterminare la popolazione nativa palestinese, sia a Gaza sia in Cisgiordania, per portare a termine il suo piano di pulizia etnica totale nell’ambito del suo folle progetto etnico-religioso coloniale che, com’è noto, non ha alcuna base storica, archeologica, religiosa e giuridica.

Anche oggi l’esercito di occupazione israeliano ha continuato ad attaccare diverse aree di Gaza, uccidendo e ferendo decine di cittadini.

Gli aerei da guerra israeliani hanno preso di mira le vicinanze della compagnia elettrica nel centro della Striscia di Gaza.

La scorsa notte, quattro palestinesi sono stati uccisi e molti altri sono rimasti feriti durante un attacco aereo israeliano sulla casa della famiglia Al-Jazzar vicino al ponte Sheikh Radwan, nella città di Gaza.

Un altro attacco aereo è stato segnalato a Beit Lahia, nel nord di Gaza.

La Protezione Civile ha annunciato che i suoi equipaggi hanno estratto 4 morti e 3 feriti dopo che aerei da guerra israeliani hanno effettuato un massiccio attacco sulla casa della famiglia Al-Sir, a ovest della città di Gaza.

Altri due attacchi aerei sono stati segnalati sulla casa della famiglia Abu Salamiya, vicino alla Moschea Omar nel territorio di Al-Shanti, nel nord della città di Gaza.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

18/4/2024 https://www.infopal.it/

GMO: in una settimana, le aggressioni israeliane hanno causato 520 vittime palestinesi e distrutto 13 mila case

Gaza. L’Ufficio governativo per i media (GMO) di Gaza ha dichiarato mercoledì: “Le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno commesso nuovi crimini contro l’umanità nelle aree di al-Mughraqa, al-Zahraa e nel nuovo campo a nord di al-Nuseirat, causando 520 morti, feriti e dispersi, e distruggendo più di 13 mila unità abitative in una settimana”.

“Le IOF hanno distrutto il campo a nord di al-Nuseirat in una settimana, abbattendo 14 torri ed edifici residenziali e decine di case per gli sfollati sotto la minaccia di bombardamenti e omicidi”, ha aggiunto il GMO.

“Denunciamo e condanniamo con la massima fermezza il crimine delle IOF contro i civili palestinesi, i quartieri, le torri residenziali, gli edifici e le case. Chiediamo a tutte le organizzazioni internazionali e a tutti i Paesi del mondo libero di condannare questo crimine, che l’occupazione ha ripetuto centinaia di volte nella Striscia di Gaza dall’inizio della guerra genocida contro il nostro popolo palestinese”, ha dichiarato l’Ufficio in un comunicato.

Il GMO ritiene l’amministrazione statunitense e la comunità internazionale, oltre a Israele, pienamente responsabili di questi crimini e delle loro ripercussioni sulla vita dei civili. “Chiediamo a tutti i Paesi del mondo di perseguire l’occupazione e i suoi leader nei forum e nei tribunali internazionali per fargli pagare il crimine di genocidio a Gaza”.

(Fonti: GMO, PIC, Quds News).

19/4/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *