Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 212° giorno. Mentre Netanyahu e il suo governo criminale rifiutano le opzioni di tregua, continuano le stragi. Bilancio: 34.683 morti e 78.018 feriti

Gaza-InfoPal. Oggi, domenica 5 maggio, la guerra genocida israeliana sulla Striscia di Gaza, appoggiata dagli Stati Uniti e dall’Europa, è entrata nel 212° giorno: l’esercito di occupazione israeliano ha continuato a lanciare attacchi in tutta Gaza, uccidendo e ferendo numerosi cittadini. Il governo Netanyahu rifiuta ogni opzione di tregua, sapendo che la fine della guerra contro Gaza significherebbe anche la fine della loro criminale gestione politica.

Il bilancio del genocidio.

Il ministero della Sanità di Gaza ha dichiarato domenica che l’esercito di occupazione israeliano ha commesso tre massacri, nelle ultime 24 ore, uccidendo e ferendo un gran numero di civili in diverse aree di Gaza, ma solo 139 di loro, inclusi 29 morti, sono stati trasportati negli ospedali.

Il ministero della Sanità ha aggiunto che il bilancio delle vittime dei bombardamenti e degli attacchi israeliani in corso, iniziati il 7 ottobre, è salito a 34.683 morti e il numero dei feriti a 78.018.

La Striscia di Gaza è sotto brutale bombardamento da quando il 7 ottobre è stata lanciata un’operazione transfrontaliera da parte dell’ala armata di Hamas, le Brigate al-Qassam.

Oltre al gran numero di vittime e all’enorme sfollamento di persone, cibo di base, carburante, acqua e forniture mediche sono esaurite per i 2,3 milioni di residenti di Gaza a causa del rigido blocco israeliano e della massiccia distruzione di infrastrutture e strutture.

Diversi civili palestinesi sono stati uccisi e altri feriti in una serie di attacchi aerei israeliani nelle prime ore di domenica mattina sulla Striscia di Gaza.

Aerei da guerra israeliani hanno lanciato due attacchi aerei sul quartiere di Al-Salam a est della città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, prendendo di mira una casa appartenente alla famiglia al-Bahlu. L’attacco ha provocato l’uccisione e il ferimento di diversi civili

Un precedente attacco aereo aveva preso di mira una casa appartenente alla famiglia Al-Sha’er nello stesso quartiere, provocando il ferimento di tre persone.

Aerei da combattimento israeliani hanno colpito anche la città di Zawaida e hanno preso di mira un terreno agricolo nel vicino campo profughi di al-Maghazi, nel centro di Gaza.

Contemporaneamente, attacchi aerei israeliani hanno colpito un sito nel quartiere Jeneina a est di Rafah, a sud della Striscia, mentre altri hanno sparato verso l’area a est dei campi profughi di al-Bureij e della città di Deir al-Balah nel centro della Striscia di Gaza.

All’inizio della notte, aerei da guerra israeliani hanno preso di mira l’area di Wadi al-Arayes a est del quartiere di Zaytun, nella città di Gaza, dove una madre e i suoi due figli sono stati uccisi e il loro padre è rimasto ferito.

Aerei da guerra israeliani hanno colpito un edificio residenziale nella zona di Ard al-Mufti a nord del campo profughi di al-Nusseirat, nel centro di Gaza, e una casa, ferendo diversi civili.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

5/5/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *