GMO: Israele ha assassinato diversi bambini nell’ospedale Al-Shifa di Gaza

Gaza-InfoPal. L’ufficio stampa governativo di Gaza (GMO) ha confermato che “le forze di occupazione hanno commesso un sanguinoso massacro assassinando 50 palestinesi nell’ospedale Al-Shifa e nei suoi dintorni nella città di Gaza”. Altri 200 sono stati imprigionati.

Il GMO ha dichiarato di “aver ricevuto informazioni sul campo sull’esecuzione di diversi bambini da parte dell’esercito di occupazione” tra le persone assassinate, compresi civili, malati e sfollati.

Ha sottolineato che “le forze di occupazione hanno sparato proiettili e missili all’interno dell’ospedale Al-Shifa contro pazienti, sfollati e civili.

“L’operazione di assalto all’ospedale ha coinvolto centinaia di soldati pesantemente armati, cani poliziotto e decine di carri armati, droni ed elicotteri”.

Il GMO ha invitato “tutte le organizzazioni internazionali e tutti i paesi del mondo a intervenire immediatamente e con urgenza per fermare la guerra genocida e l’aggressione contro la Striscia di Gaza”.

Da lunedì, le aree vicino al complesso medico Al-Shifa a Gaza sono sottoposte a bombardamenti e colpi di arma da fuoco da parte delle forze di occupazione, secondo quanto riferito da testimoni e fonti palestinesi.

Il ministero della Salute di Gaza ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto decine di chiamate che avvertivano di decine di morti e feriti nelle strade del quartiere di Al-Rimal e nelle vicinanze dell’ospedale Al-Shifa, e che nessuno poteva trasportarli all’ospedale a causa dell’intensità degli spari e dei bombardamenti di artiglieria”.

L’esercito di occupazione ha preso d’assalto il complesso di Al-Shifa per la prima volta lo scorso novembre, lasciando decine di morti e feriti, arrestando parte del personale medico, pazienti e sfollati, e rubando numerosi cadaveri da tombe nei cortili.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/

20/3/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *