Un pilota USA si è ucciso dandosi fuoco davanti all’ambasciata israeliana a Washington, a sostegno di Gaza

Washington. Un pilota dell’aeronautica statunitense è morto dopo essersi dato fuoco davanti all’ambasciata israeliana a Washington, per protestare contro i crimini di genocidio commessi nella Striscia di Gaza.

Il canale ebraico 12 ha confermato l’uccisione di un soldato USA che si è dato fuoco davanti all’ambasciata israeliana negli Stati Uniti, dicendo che “non sarà complice del genocidio” di Gaza, e gridando: “Liberate la Palestina”.

I media USA hanno riferito che Aaron Bushnell, 25 anni, si è dato fuoco davanti all’ambasciata israeliana a Washington, DC, domenica, come espressione della sua condanna dell’aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza.

Nei video e nei social si vedono scene in cui Bushnell si dà fuoco, indossa abiti militari, si identifica come un soldato attualmente attivo nell’aeronautica USA e dice: “Non parteciperò più al genocidio”.

Le autorità hanno affermato che un membro dell’esercito statunitense si è dato fuoco davanti all’ambasciata israeliana a Washington in un apparente atto di protesta contro la guerra a Gaza.

L’uomo è stato trasportato in un ospedale della zona dopo che membri dei servizi segreti americani sono riusciti a spegnere l’incendio. Un portavoce del Dipartimento di Polizia Metropolitano ha detto che il giovane era in condizioni critiche e che la sua morte è stata annunciata più tardi. Un portavoce dell’aeronautica militare ha confermato che l’incidente ha coinvolto un pilota in servizio attivo.

“Non sarò più complice del genocidio”, ha detto Bushnell, che indossava l’uniforme militare, in un video trasmesso in diretta su Internet, secondo il New York Times.

Il giornale ha riferito che poi si è versato addosso un liquido trasparente e si è dato fuoco mentre gridava: “Palestina libera”.

Non è la prima volta che una persona si brucia davanti a una missione diplomatica israeliana negli Stati Uniti.

A dicembre un manifestante si è dato fuoco davanti al consolato israeliano nello stato americano della Georgia.

(Fonti: Quds Press, Quds News, social).

Video

26/2/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *