Israele riceve una spedizione di bombe pesanti dagli Stati Uniti
Islamtimes.com. Il regime sionista ha ricevuto una spedizione di bombe pesanti dagli Stati Uniti, che era stata bloccata dall’amministrazione Biden.
Durante la notte, una nave che trasportava numerose munizioni MK-84 da 2.000 libbre è stata scaricata al porto di Ashdod. Le bombe sono state poi caricate su decine di camion e portate alle basi aeree israeliane, ha affermato il ministero della guerra sionista.
Il ministro della guerra Israel Katz saluta l’arrivo delle bombe affermando: “La spedizione di munizioni arrivata in Israele stasera, rilasciata dall’amministrazione Trump, rappresenta una risorsa significativa per l’aeronautica e l’IDF e serve come ulteriore prova della forte alleanza tra Israele e gli Stati Uniti”.
Secondo il ministero, dall’inizio della guerra nell’ottobre 2023, oltre 76.000 tonnellate di equipaggiamento militare sono arrivate in Israele tramite 678 aerei da trasporto e 129 navi, la stragrande maggioranza provenienti dagli Stati Uniti.
Due bambini uccisi da colpi d’arma da fuoco israeliani e ordigni inesplosi a Gaza

Gaza. Giovedì, due ragazzini palestinesi sono stati uccisi nella Striscia di Gaza centrale nonostante il cessate il fuoco nell’enclave.
Un ragazzo di 14 anni ha perso la vita quando un ordigno inesploso lasciato dalle forze israeliane è esploso nel campo profughi di al-Nuseirat.
Un altro adolescente è stato colpito e ucciso dai cecchini israeliani e il suo corpo è stato recuperato nel campo profughi di Bureij a Deir el-Balah.
Il mese scorso, Luke Irving, direttore del Servizio di azione contro le mine delle Nazioni Unite nei territori palestinesi occupati, ha messo in guardia sui pericoli di enormi quantità di ordigni inesplosi a Gaza e nella Cisgiordania occupata.
Nel frattempo, l’esercito israeliano ha lanciato un attacco aereo sulla Striscia di Gaza, nonostante l’accordo di cessate il fuoco nel territorio palestinese.
Una dichiarazione militare israeliana ha affermato che l’attacco aveva come bersaglio un lanciarazzi.
(Fonti: PIC e Quds News).
Israele continua a violare il cessate il fuoco a Gaza: attacco aereo uccide tre poliziotti e ne ferisce altri
Gaza. Israele continua a violare l’accordo di cessate il fuoco di Gaza uccidendo civili, bloccando rifugi, ritardando il viaggio dei pazienti
L’occupazione israeliana ha violato l’accordo di cessate il fuoco a Gaza sparando e uccidendo civili, impedendo al numero concordato di tende, rifugi e aiuti essenziali di entrare nell’enclave assediata
Tre poliziotti palestinesi sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti, domenica mattina, in un attacco aereo israeliano nell’area di ash-Shuka, nella parte orientale di Rafah, a sud della Striscia di Gaza. Le vittime sono Yousef al-Eid, Ibrahim al-Eid e Bilal al-Maghari.
Secondo il ministero degli Interni di Gaza, due poliziotti sono stati uccisi immediatamente e un altro è morto più tardi a causa delle ferite critiche.
Il ministero degli Interni ha dichiarato che l’attacco aereo ha preso di mira gli agenti di polizia mentre si trovavano nell’area per proteggere gli aiuti umanitari.
Il ministero ha lanciato un appello alla comunità internazionale affinché faccia pressione sull’occupazione israeliana e smetta di colpire il personale di polizia, descrivendo i poliziotti di Gaza come “membri di un apparato civile che fornisce servizi per proteggere la sicurezza dei civili e organizzare i loro affari quotidiani”.
Domenica, un attacco aereo israeliano ha ucciso un civile nell’area di Abu Halawa, a est di Rafah.
(Fonti: PIC e Quds News).
17/2/2025 https://www.infopal.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!