La Banda dei Burattini (Litaliani)

burattino

Il Gran Maestro illuminato decise di creare un pinocchio… da lui, pensò di creare altri burattini… credendo fosse cosa buona e giusta…

Poi decise di creare altri personaggi: il Gatto (il Gideon-governo) e la Volpe ( Worthington-Sind-Accattoni), Mangiafuoco (il Parlamento-Bounty), ed altri che si possono imparare leggendo Collodi o guardando Walt Disney…

Il nostro burattino (Grezzo) doveva cresce (Levigato), e per farlo… asservito, infinocchiato, sfruttato, schiavizzato, marionettizzato,  imbarbarito e completamente soggiogato, inventò il Paese dei Bacucchi (Litalia)…

Nel Paese dei Balocchi, la maggior parte dei personaggi sono, come si può immaginare, dei gran imbroglioni e truffatori: il gatto si finge cieco, la volpe zoppa… E…
…un giorno, ma notte tempo, sottoscrivono un nuovo scontratto-svalutativo-retributivo… sperequativo… cioè per 11 anni almeno, per i circa un milione di schiavi scolastici, e non solo, la paga è rimasta quasi fissa, escluso ovviamente il contributo in nero.. il bonus 80 euri della “Fatina” (Renzi)!
Alcuni dati elaborati da una volpe… dicono che solo L’INSEGNANTI in questi anni abbiano perso circa 15000 euri!

Io non conosco tutti i dati di tutti i lavoratori… io non sono INSEGNATO!… ma posso immaginare un trattamento leggermente migliore e/o peggiore per altri burattinati alla mercé del Paese,  e quindi per quasi altri 1,900.000 dipendenti del paese dei Brocchi!..  Solo a titolo d’esempio… ma potrei scrivere un trattato dal titolo: LA LEGGE NON E’ UGUALE PER TUTTI!.. leggo: associazione medici Anaao circa 50000 euri persi in questi anni!…   Ecco a voi!.. il vero paese dei Bacucchi!… I Balocchi?… solo per pochi… ma non per tutti!

Alcuni “pinocchi” partecipando ad referendum indetto da un Worthington-Volpe per confermare la “sottrazione” sperequativa allo scontratto-scollettivo… nel senso che, per alcune volpi, quelle che non l’hanno firmato, lo scontratto, dicono che: l’”uva andava raccolta”!…  Ed invece i Sind-Accattoni dicono che è acerba e alla fine hanno raccolto solo il Raspo!!

Tale contratto repressivo sancisce che:
oggi per te caro pupo abbiamo ottenuto… 8,5 lorde… Un baloccuccio per te!; tu ora conferma, approva…! “ben fatto”! – dice la volpe-
– Sei contento? no?.. Dai bravi! Avete fatto bene a “ratificare”.. Finalmente dopo 11 anni stiamo facendo un passo “avanti”!… O no? –  imbambola, adula il Sind-Accattone…
I nostri pupazzi votano favorevolmente ! “ben fatto”! – dice la volpe-
– E domani?… chiede un fantoccio!…
– eh! domani…! poi… ne facciamo mezzo indietro, di passo… perché non ci sono i soldi! risponde Worthington! fiero di averli fatti tutti fessi, sia il Gideon che i Zimbelli!

Nel paese dei bacucchi la gente ormai è inghiottita dalle tenebre dell’ignoranza… così in questi anni Pinocchio è stato fermato dalla Volpe che lo ha ingollato nel Paese dei Bacucchi, un luogo senza la scuola (la Conoscenza) e le regole (l’etica/coscienza/libertà)… Il Paese dei Bacucchi è una metafora dell’Italia caratterizzata dall’ignoranza imperante… il gran cocchiere incoraggia, incentiva questo comportamento… trasforma i burattini in bacucchi… cioè vecchi d’animo e rimbecilliti… sapendo che è il miglior modo per forgiare schiavi… vedi ASL obbligatoria nelle scuole…

Reprime, Reprime è la parola d’ordine! dominare, sopprimere i propri impulsi… a scuola abituarli alla schiavitù… I ragazzi  si abbandonano a questo stile di vita e si trasformano in asini… successivamente sfruttati dal cocchiere per lavorare nella miniera… ma la cosa peggiore, è che, quelli meno pagati, sono quelli “più studiati”, come conferma un dato recentissimo sulla ineguaglianza di stipendio tra uomini e donne!…

Tutti sono stati ingurgitati nella pancia nella Balena (La Scuola) dell’ignoranza… quella delle incompetenze… quella dell’incompiuti… quella dei depotenziati… quella dell’ Asl… la Scuola del digitale “TERRESTRE” per menti medievali… ossia per dementi… e così via!… Tutto con lo stesso obbiettivo: omologare, abbrutire, alcoolizzare burattini…

Levigare il Grezzo nella Balena della cultura dominante è lo strumento con cui il sistema plasma le individualità per ottenere la loro omologazione…

Quasi tutti sottomessi nel paese dei BARAOCCHI!… Mangiafuoco-taglia-bustarella-Bounty con la scusa della legalità ci deprime, ci opprime, ci reprime!

Manlio Amelio

27/3/2018 www.osservatoriorepressione.info

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *