SETTIMANA di MOBILITAZIONE – STOPTTIP – STOPTISA – STOPTPP – STOPCETA

ROMPIAMO IL MURO DEL SILENZIO

 Non perdiamo l’occasione di essere ancora una volta protagonisti della STORIA

Care compagne e cari compagni,

innanzitutto vogliamo esprimere un sincero apprezzamento per l’impegno con cui i Circoli del PRC sostengono, nei territori ed anche sui social, la Campagna StopTTIP Italia.

Dal 10 al 17 ottobre, nell’ambito della più generale iniziativa europea:

         #CHANGE EUROPE

COSTRUIAMO UN’ALTRA EUROPA

no alla austerità / no alla povertà / no al TTIP / no al razzismo / no alla corruzione

    SOLIDARIETA’ OLTRE I CONFINI

ci sarà una settimana di Mobilitazione, sempre di carattere  europeo, contro i trattati come il TTIP, il TISA, il CETA ed il TPP.

Dal 15 al 17 ottobre, a Bruxelles, associazioni, movimenti, società civile, partiti, sindacati, agricoltori, movimenti locali e singoli attivisti, scenderanno in piazza contro le trattative per la liberalizzazione degli scambi commerciali e degli investimenti.

Un grande NO ai trattati, è stato sostenuto da 3.000.000 di cittadini europei che hanno aderito, con la loro firma, all’ICE (Iniziativa dei Cittadini Europei) e che Rifondazione ha sostenuto con convinzione.

La campagna italiana STOP TTIP ha organizzato iniziative diffuse in tutte le principali città italiane (qui trovate le informazioni in continuo aggiornamento

http://stop-ttip-italia.net/10-17-ottobre-ce-uneuropa-che-si-mobilita/).

Vi sollecitiamo a continuare nell’impegno organizzando iniziative e partecipando alla settimana europea.

Vi invitiamo a comunicare le iniziative a uno dei seguenti indirizzi: ambiente-territorio-beni-comuni@googlegroups.com,  elena.mazzoni@rifondazione.it, stopttipitalia@gmail.com

oppure di aderire a quelle programmate, sia informandovi presso i contatti locali, che andando sul sito:http://stop-ttip-italia.net/i-contatti-e-i-comitati-locali/.

Una settimana di mobilitazione per scendere in piazza e ricordare ai governi e ai parlamenti che l’interesse pubblico non è quello delle multinazionali o delle lobby e che la democrazia non esiste senza il popolo; è una lotta tra modernità e medioevo, tra oppressione e libertà, è l’occasione che abbiamo per essere, ancora una volta, protagonisti nella lotta.

Per la Segreteria PRC     Rosa Rinaldi   

rosa.rinaldi@rifondazione.it                                          

Per il dipartimento    Elena Mazzoni

Ambiente-territorio-beni comuni

 elena.mazzoni@rifondazione.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *