Con GKN il 5 Novembre

Il 5 Novembre alle 14 saremo a Campi Bisenzio (Firenze) per il meeting internazionale in supporto al Collettivo di Fabbrica Ex Gkn.

Molto più che un’assemblea, sarà una tappa fondamentale del processo di reindustrializzazione dal basso, che progetta una rinascita produttiva nel segno dell’ecologia e della partecipazione collettiva.

Pensata all’interno della tre giorni di eventi “Un Mondo in Convergenza”, l’assemblea del 5 novembre diventa un momento di lotta verso l’ora x.

Il primo gennaio 2024, 185 licenziamenti trasformeranno Gkn in una pura operazione immobiliare, convertendo gli occupanti da operai della fabbrica a estranei. Il Governo tuona per “liberare lo stabilimento” di Firenze da chi oggi ci lavora per fare spazio alla speculazione.

⚒ Il 5 Novembre saranno presenti delegazioni internazionali di lavoratrici e lavoratori della CGT spagnola, Association pour l’autogestion (Francia), Union Syndicale Solidaires (Francia), Collettivo di fabbrica Vio.me, Salonicco (Grecia). Si collegheranno Empresa recuperada de produccion La Cabaña, Rosario (Argentina)

Federacion de Cooperativas de trabajo, Santiago (Cile)

Andrés Ruggeri, coordinatore rete internazionale Economia dei lavoratori e delle lavoratrici, Università di Buenos Aires (Argentina)…

Questa giornata di lotta chiude la tre giorni di dibattiti, assemblee, eventi e concerti organizzati da Collettivo di fabbrica Lavoratori Gkn, Banca Etica, Democratizing work – Italia e Rete Nazionale Fuorimercato. Un weekend di convergenza tra movimenti sociali, movimenti ecologisti, movimenti contro la devastazione del territorio, vertenze lavorative, fabbriche recuperate, mondo della ricerca.

  • 3 nov presso Casa Caciolle, via Caciolle 7, Firenze

h 17:30 – Tavola rotonda di DEMOCRATIZING WORK ITALIA su lavoro e transizione ecologica dal basso,

h 21.00 – quale convergenza in vista del 5 novembre: Collettivo di fabbrica Gkn, Mondeggi bene comune, Comunet, Studenti di sinistra discutono con Fuorimercato

  • 4 nov presso Circolo Arci La Rinascita, Campi Bisenzio

h 17.30 – Banca Etica in Festa: una storia di impatti positivi per le comunità e il territorio.

Special guest: Giovanni Truppi LIVE! Ingresso gratuito, registrazione all’ evento sul sito di Banca Etica

  • 5 novembre, presso ex GKN, via Fratelli Cervi, Campi Bisenzio h 14 – “Provando e riprovando – verso la fabbrica socialmente integrata”

👉🏼 Partecipa e sostieni la lotta del collettivo di fabbrica:

– diffondi la storia di Gkn

– sostieni la Soms e il gruppo di supporto

– sostieni il progetto cargobike: https://insorgiamo.org/cargo-bike/

– sostieni la reindustrializzazione dal basso: https://insorgiamo.org/100×10-000/

Ora e sempre insorgiamo

3/11/2023 https://fridaysforfutureitalia.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *