Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 188° giorno. 1,1 milione di gazawi senza possibilità di alimentarsi. Bilancio: 33.545 morti e 76.094 feriti

Gaza. Le forze di occupazione israeliane continuano la loro guerra contro la Striscia di Gaza per il 188° giorno. Oggi, giovedì 11 aprile, gli aerei da guerra dell’occupazione israeliana hanno intensificato fin dall’alba i loro attacchi aerei su diverse parti della città di Gaza e sul campo profughi di al-Nuseirat, nella Striscia centrale, causando numerose vittime e massicce distruzioni di proprietà.

Il primo giorno dell’Eid, gli attacchi dell’occupazione israeliana hanno ucciso 63 palestinesi a Gaza.

Secondo il ministero della Salute di Gaza, il bilancio odierno di morti accertati è salito a 33.545 e a 76.094 quello dei feriti.

Fonti locali hanno riferito che le navi da guerra dell’occupazione hanno bombardato le case dei civili nel campo profughi di al-Shati, a ovest della città di Gaza.

L’occupazione israeliana ha anche bombardato un appartamento residenziale e una scuola nel campo profughi di al-Nuseirat, uccidendo cinque persone e provocando il ferimento di molte altre.

Aerei da guerra israeliani hanno lanciato una serie di cinture di fuoco sulla parte settentrionale del campo di al-Nuseirat, colpendo due moschee della zona.

I carri armati militari d’occupazione si sono infiltrati anche nella parte settentrionale del campo, utilizzando elicotteri da combattimento, distruggendo un gran numero di torri residenziali nella zona di al-Zahra.

Otto civili sono stati uccisi e altri feriti in un bombardamento della parte orientale della città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.

Secondo fonti mediche, gli aerei da guerra israeliani hanno preso di mira un gruppo di civili nelle vicinanze del cimitero orientale a est di Rafah, uccidendo cinque persone.

Anche tre civili sono stati uccisi e altri feriti in un bombardamento israeliano sul quartiere di al-Janina, a est della città di Rafah.

La Resistenza.

Scontri intensi tra la resistenza e le forze di occupazione israeliane sono concentrati nell’area del ponte Wadi Gaza, a nord di al-Nusseirat, nel centro della Striscia di Gaza.

Non vi è stata alcuna recente avanzata israeliana ad al-Nusseirat. Il ponte e i suoi dintorni sono stati testimoni di scontri intermittenti nelle ultime 10 ore.

Le forze di occupazione israeliane stanno ricorrendo a bombardamenti di artiglieria e attacchi di droni nell’area, uccidendo e ferendo palestinesi innocenti nella zona.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi

https://www.infopal.it/category/video

11/4/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *