Genocidio israelo-statunitense a Gaza. 557° giorno. 29° dalla fine unilaterale del cessate il fuoco. Bombardamenti contro case e tende. MSF: Israele sta conducendo una guerra e una pulizia etnica contro la vita a Gaza

Gaza-InfoPal. Le forze nazi-sioniste di occupazione israeliane (IOF) hanno continuato la loro guerra genocida sulla Striscia di Gaza per il 29° giorno consecutivo dopo aver posto fine unilateralmente al cessate il fuoco, sostenuti politicamente e militarmente dagli Stati Uniti. Decine di attacchi aerei e raffiche di artiglieria hanno colpito tutto il territorio, prendendo di mira case, tende e rifugi civili. Si tratta di una campagna sistematica di sterminio contro la popolazione civile di Gaza.

Secondo fonti locali, le forze di occupazione israeliane hanno fatto saltare in aria edifici residenziali a nord di Rafah, nella Striscia di Gaza meridionale, e hanno bombardato il quartiere di Al-Nasr.

L’intera popolazione della città è stata sgomberata con la forza dall’invasione militare israeliana in corso nella provincia e dalla ripresa del genocidio, il mese scorso.

Questa notte, diversi civili feriti sono arrivati all’ospedale Nasser in seguito al bombardamento israeliano di una casa a Khan Younis.

Bombardamenti israeliani contro l’Ospedale specializzato del Kuwait, a Khan Yunis.

Diversi membri del personale medico sono rimasti feriti, questa mattina, dopo che le forze israeliane hanno bombardato il cancello posteriore dell’ospedale specializzato del Kuwait, nella zona di Al-Mawasi, a ovest di Khan Yunis.

Un palestinese è morto a causa delle ferite riportate: si tratta di Mane’ Hannoun, un operatore sanitario.

Durante la notte, nel nord della Striscia di Gaza, il bombardamento israeliano delle tende degli sfollati, nel progetto Beit Lahiya, ha provocato due morti e diversi feriti.

Un palestinese è stato ucciso e diversi altri feriti a seguito del bombardamento di una casa nel quartiere Sheikh Radwan, a nord della città di Gaza.

Nella notte, le forze di occupazione israeliane hanno sparato con intensità dagli elicotteri direttamente sulle case di al-Shuja’iyya, nella parte orientale della città di Gaza.

Sempre questa notte, diverse persone sono state uccise e altre sono rimaste ferite in un bombardamento nei pressi dell’incrocio Abdul-Aal, nella città di Gaza.

MSF: Israele sta conducendo una guerra e una pulizia etnica contro la vita a Gaza.

Medici Senza Frontiere (MSF) ha affermato che Israele sta attuando una pulizia etnica contro ogni aspetto della vita nella Striscia di Gaza, sottolineando che l’odore di morte è ovunque, poiché la dottrina militare israeliana si basa sul principio della ritorsione indiscriminata e cieca.

Secondo il sito web ufficiale dell’organizzazione, la dichiarazione è stata rilasciata domenica sera dal responsabile dell’ufficio stampa regionale di MSF, Inas Abu Khalaf, in risposta all’attacco missilistico israeliano che ha colpito l’Ospedale battista ad est della città di Gaza, domenica mattina presto.

Abu Khalaf ha sottolineato che non vi è alcuna giustificazione per gli attacchi indiscriminati contro gli ospedali, la cui protezione è garantita dal diritto internazionale umanitario.

Ha affermato che Israele sta violando tutti gli standard etici e umanitari, descrivendo ciò che sta accadendo come una “guerra contro tutti gli aspetti della vita nella Striscia di Gaza”, soprattutto con la continua chiusura dei valichi di frontiera dal 2 marzo.

Diciotto mesi dopo l’aggressione, Israele ha ripreso a bombardare l’Ospedale Battista, prendendo di mira l’accettazione e il pronto soccorso con due missili, mettendo completamente fuori servizio l’ospedale, e costringendo pazienti e feriti a dormire nelle strade circostanti in cerca di un posto sicuro.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PressTv, PIC, Wafa, The Cradle, Al-Mayadeen; ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor, Telegram; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza, Telegram e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

15/4/2025 https://www.infopal.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *