La Russia di fronte a una rissa alla Casa Bianca
L’alto funzionario del Cremlino ha sottolineato alla stampa locale che Zelensky “è una persona inadeguata che valuta in modo inadeguato la situazione, che si sente assolutamente ammissibile e manca di rispetto a tutti. Foto. EFE.
Le parole della portavoce russa arrivano dopo lo scontro di Trump con Zelenski a Washington, che si è concluso con toni alti e con il leader europeo che ha lasciato la sala riunioni.
La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha affermato che il leader ucraino, Volodymir Zelensky, manca di rispetto a tutti e ha tradito gli Stati Uniti, “la mano che lo nutre”.
Le parole di Zakharova arrivano dopo lo scontro di Trump con Zelensky a Washington, che si è concluso con l’uscita del leader europeo dalla sala riunioni.
“Il presidente dell’Ucraina, Volodymir Zelensky, manca di rispetto a tutti e morde la mano che lo ha nutrito“, ha sottolineato Zakharova.

Seguendo questa linea, l’alto funzionario del ministero degli Esteri ha sottolineato alla stampa locale che il leader del regime di Kiev “è una persona inadeguata che valuta in modo inadeguato la situazione, che si sente assolutamente ammissibile e manca di rispetto a tutti”. Morde la mano che lo ha nutrito”.
Inoltre, ha detto che il regime di Zelensky risponde in modo insensibile non solo ai suoi alleati occidentali – che hanno sostenuto il flusso di denaro e armi per attaccare la Russia – ma tradisce anche “i suoi antenati che hanno combattuto contro il nazismo”.
“Sono ingrati all’Occidente che ha trasferito loro quasi mezzo trilione di dollari e anche ai loro antenati che li hanno salvati dal nazismo”, ha sottolineato.
Nei giorni scorsi, l’inquilino della Casa Bianca ha più volte criticato il suo omologo ucraino, definendolo impopolare, dittatoriale e indeciso.
Ha anche avvertito che ritirerà il suo sostegno al regime di Kiev se il suo leader non consoliderà un accordo.
Inoltre, la Casa Bianca ha detto a Zelensky che deve “fare concessioni sulla questione degli insediamenti in Ucraina”.
28/2/2025 https://www.telesurtv.net/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!