Ritrovata la piccola Hind scomparsa da giorni: è stata uccisa dai soldati nazi-sionisti

Gaza. Il corpo di Hind Rajab, 6 anni, insieme a cinque membri della sua famiglia e due corpi di paramedici sono stati ritrovati dopo che il veicolo su cui viaggiavano era stato circondato dai carri armati israeliani per quasi 12 giorni nell’area di Tal Al-Hawa, a sud-ovest della città di Gaza.

Fonti locali riferiscono che la famiglia di Hind ha ritrovato questa mattina il suo corpo insieme a quelli dei suoi parenti rimasti intrappolati nel veicolo.

Hind stava viaggiando con cinque membri della sua famiglia, tra cui suo zio Bashar Hamada, sua moglie e i loro tre figli: Mohammad, 11, Raghad, 13, e Layan, 14, quando i carri armati israeliani hanno circondato il loro veicolo e hanno aperto una raffica di colpi di arma da fuoco contro loro, uccidendo immediatamente tutti i suoi occupanti tranne Hind e suo cugino, Layan, che è morto in seguito mentre chiedeva aiuto alla Mezzaluna Rossa.

La Mezzaluna Rossa Palestinese (PRCS) ha annunciato oggi che l’ambulanza presa di mira è stata trovata nell’area di Tal Al-Hawa. Anche due paramedici, Zain e Ahmad al-Madhun, che erano partiti in missione per salvare la bambina, Hind, sono stati trovati morti.

Il PRCS ha affermato in un comunicato che le forze di occupazione israeliane hanno deliberatamente preso di mira l’ambulanza immediatamente dopo il suo arrivo sul posto, poiché è stata trovata a pochi metri dal veicolo in cui è stata rinvenuta la piccola Hind.

La dichiarazione evidenzia che l’esercito di occupazione israeliano aveva preso di mira l’ambulanza nonostante avesse ottenuto il coordinamento preventivo per consentirne l’arrivo sul posto

.

10/2/2024 https://www.infopal.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *