Milano capitale dell’amianto: è record di mesotelioma

ONA

Milano, 27/11: conferenza ONA Come difendersi dall’amianto

Il 27 novembre 2018, durante la conferenza “Come difendersi dall’amianto: responsabilità civili, penali e profili previdenziali“, organizzata dall’Osservatorio Nazionale Amianto in collaborazione con Labour Network e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, sono stati resi pubblici i dati raccolti dall’ONA sulla condizione di rischio in Lombardia: 5.680 casi di mesotelioma tra il 2000 e il 2015 e il 33% della presenza totale di amianto in Italia nella sola regione Lombardia.

L’Avv. Ezio Bonanni e l’ONA supportano le vittime e i loro famigliari in molti processi per ottenere la tutela dei loro diritti.

Se sei vittima di esposizione amianto contatta l’Osservatorio Nazionale Amianto per avere assistenza tecnica, medica e legale gratuita tramite lo Sportello Amianto Online.

La conferenza organizzata dall’ONA ha avuto una grande risonanza mediatica per l’importante tema trattato: la tutela della salute e dell’ambiente e la tutela dei diritti delle vittime degli esposti amianto e dei loro famigliari.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *